La stella marina Valentina

La stella marina Valentina

Una piccola creatura impegnata nella salvaguardia del mare e dei suoi abitanti.

C’era una volta una stella di mare di nome Valentina che viveva in un mare cristallino. Era una stella di mare di un meraviglioso colore arancione vivace, che aveva una voce davvero incantevole. A Valentina piaceva giocare con i suoi amici pesci e conchiglie, anche se era un po’ più lenta degli altri.

Un giorno, mentre nuotava, notò che il mare non era più pulito come prima. C’erano tanti rifiuti e il mare era diventato molto scuro. “Che brutto!” pensò Valentina preoccupata. “Come possiamo risolvere questo problema?”.

Valentina parlò con i suoi amici pesci e insieme decisero di organizzare una grande manifestazione per sensibilizzare le persone a non sporcare il mare. “Ma come possiamo farlo?” chiese la piccola stella di mare. “Possiamo parlare con tutti gli abitanti della Terra e spiegare loro quanto sia importante mantenere il nostro mare pulito e sicuro per tutti noi.” rispose il granchio.

Così Valentina decise di diventare portavoce del gruppo. Grazie al suo canto dolce e melodioso, riuscì a convincere molte persone ad adottare comportamenti più eco-sostenibili. “Dobbiamo gettare i nostri rifiuti nella spazzatura e non in mare! Dobbiamo ridurre l’utilizzo della plastica!” cantò Valentina.

La manifestazione ebbe un grandissimo successo. Con il tempo il mare ricominciò ad essere sempre più pulito e le creature marine tornarono a vivere serenamente.

“Wow, che meraviglia!” disse Valentina felice. “Ce l’abbiamo fatta! Grazie a tutti voi!” E tutti gli animali del mare si abbracciarono felici.

E da quel giorno, Valentina continuò a lavorare per la salvaguardia delle creature marine e del mare stesso. “Non bisogna mai arrendersi” diceva sempre. “Ognuno di noi, anche se piccolo, può fare la differenza e contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Bisogna solo avere il coraggio di parlare e agire per ciò in cui si crede.”

Condividi la favola:

WhatsApp
Telegram
Facebook

🎁 Regala il mio libro di favole:

Scegli la prossima:

Torna in alto