La capretta Stefania

La capretta Stefania

La vera bellezza sta nella forza interiore e nella determinazione.

C’era una volta una capretta di nome Stefania che viveva in una grande fattoria. Stefania era molto diversa dalle altre caprette perché amava camminare sulla punta delle sue zampe e fare acrobazie. Tutti gli animali della fattoria erano molto impressionati dalle sue capacità e spesso la guardavano esibirsi con ammirazione.

Ma un giorno, mentre faceva un salto molto alto, Stefania cadde e si fece male alla zampa. Era molto triste e preoccupata, perché pensava che non sarebbe più stata in grado di fare le sue acrobazie preferite. “Come farò adesso?” si chiedeva tristemente.

Una notte, Stefania fece un sogno meraviglioso. In questo sogno, un gruppo di animali alati e luccicanti la veniva a trovare e le diceva: “Stefania, non devi essere triste. La tua vera bellezza non sta solo nelle acrobazie che fai, ma nella tua determinazione e forza d’animo. Non importa se non puoi più saltare come prima, sei comunque speciale e unica”.

Stefania si svegliò la mattina successiva con un nuovo senso di forza e sicurezza. Decise di iniziare a camminare sulla sua zampa ferita, e con il tempo diventò sempre più forte. Non poteva più fare le sue acrobazie preferite, ma imparò che c’era altro che poteva fare.

Iniziò ad aiutare gli altri animali della fattoria a raccogliere il fieno e le foglie, e tutti notarono la sua determinazione e la sua forza d’animo. Stefania capì che la vera bellezza sta nella forza interiore e che, indipendentemente da ciò che ci succede nella vita, possiamo sempre superare gli ostacoli se siamo determinati e forti.

Da quel momento in poi, Stefania era sempre felice e orgogliosa di sé e gli altri animali della fattoria l’amavano ancora di più per la sua forza d’animo e la sua capacità di superare le difficoltà.

Condividi la favola:

WhatsApp
Telegram
Facebook

🎁 Regala il mio libro di favole:

Scegli la prossima:

Torna in alto