Il ragnetto Steven

Il ragnetto Steven

Un sogno realizzato grazie alla passione e alla determinazione.

C’era una volta un ragnetto di nome Steven che viveva in una piccola tela appesa a un albero nella foresta. Steven era un ragnetto molto bravo a tessere la tela e a catturare gli insetti per il pranzo, però era spesso triste e pensieroso. Un giorno, mentre stava occupato a tessere la sua tela, vide una farfalla che sorvolava l’albero e decise di chiederle un consiglio.

“Scusa farfalla, ma non so cosa fare della mia vita. Voglio fare qualcosa di grande e importante, ma non so da dove iniziare.” disse Steven alla farfalla.

La farfalla sorrise e gli disse: “Ciao Steven! Non preoccuparti, non è importante essere grandi o famosi. L’importante è essere felici e rendere felici gli altri”.

Steven si meravigliò e chiese: “Ma come posso fare questo?”.

“Guarda le tue belle ragnatele, Steven!” rispose la farfalla. “Potresti usare le tue abilità per creare tele per gli altri animali della foresta. Così potranno ripararsi dalla pioggia e dal vento e saranno felici”.

Steven capì subito e decise di seguire il consiglio della farfalla. Iniziò subito a tessere un sacco di bellissime tele. Il giorno successivo, arrivò nella foresta un terribile temporale e tanti piccoli animali correvano ovunque per cercare riparo. Quando videro le tele di Steven, ne furono stupiti e gli chiesero se potevano ripararsi lì sotto.

“Certo, amici, le ho costruite con le mie zampette proprio per voi!” disse Steven, che era molto felice di aiutarli. Gli animali della foresta erano felici e ringraziarono moltissimo Steven che li aveva protetti dalla pioggia. Il ragnetto ora si sentiva molto orgoglioso di se stesso e della felicità che aveva portato nella vita degli altri animali.

E così, Steven capì che l’importante nella vita non era essere grandi o famosi, ma essere felici e rendere felici gli altri. E continuò a tessere tele meravigliose per tutta la foresta.

La morale di questa storia è che non importa quanto siamo grandi o importanti, l’importante è che siamo felici e che facciamo felici gli altri. Dedicare la nostra vita a fare del bene per gli altri ci porterà sempre grande soddisfazione, indipendentemente da ciò che abbiamo.

Condividi la favola:

WhatsApp
Telegram
Facebook

🎁 Regala il mio libro di favole:

Scegli la prossima:

La gatta Sofia

La gatta Sofia

La gattina che scoprì la felicità aiutando gli altri e vivendo nel presente.

Torna in alto