Il lombrico Enrico

Il lombrico Enrico

Il coraggio di seguire i propri sogni e di esplorare il mondo.

C’era una volta un lombrico di nome Enrico che viveva in una foresta verde e fresca. Enrico era un lombrico molto speciale perché riusciva a scavare nel suolo molto velocemente ed era molto curioso. Una notte uscì dal terreno per guardare il cielo stellato e vide una bellissima stella cadente. Subito Enrico espresse un desiderio: “Sono stanco di queste giornate tutte uguali, vorrei vivere un’avventura diversa dal solito”.

Il giorno dopo, mentre scavava nel terreno, Enrico trovò un filo d’oro brillante. Era così felice e stupito che decise di seguirlo per vedere dove finiva. “Che cosa c’è dietro questo filo d’oro? Devo assolutamente scoprirlo!” pensò Enrico.

Cominciò ad arrampicarsi sulla superficie della terra e a seguire il filo d’oro attraverso la foresta, i campi e anche attraverso un ruscello molto fresco. Il filo d’oro non finiva mai. Fu un’avventura eccitante e indimenticabile! Enrico incontrò tanti animali, come le lumache, grilli e un bellissimo pavone colorato.

Un altro lombrico gli regalò addirittura delle bacche enormi e buonissime, che lo aiutarono a proseguire il suo lungo viaggio.

Dopo mesi di esperienze straordinarie, Enrico vide che il filo d’oro finiva proprio all’ingresso di una vecchia casa. Il lombrico bussò e subito una fata aprì la porta.

La fata era molto alta e bella e si dimostrò contentissima di vedere Enrico. Con grande sorpresa, la fata spiegò a Enrico che il filo d’oro era un regalo che lei gli donato fatto per premiare il suo coraggio e la sua voglia di avventure. “Wow, che bello, grazie mille!” disse Enrico con un grande sorriso.

Il lombrico si rese conto che il bellissimo viaggio che aveva intrapreso era tutto merito della sua curiosità e del suo coraggio. Non importa quanto piccoli siamo: se abbiamo il coraggio di seguire i nostri sogni e di esplorare il mondo, possiamo scoprire cose meravigliose. E così, Enrico tornò alla sua casa nella foresta, felice e soddisfatto della sua grande avventura.

Condividi la favola:

WhatsApp
Telegram
Facebook

🎁 Regala il mio libro di favole:

Scegli la prossima:

Torna in alto