I ricci Matteo e Rebecca

I ricci Matteo e Rebecca

Due ricci scoprono che la vera ricchezza a volte non è ciò che sembra.

C’era una volta un bosco, in cui vivevano due ricci: Matteo e Rebecca. Matteo era un riccio molto avventuroso, sempre alla ricerca di nuove sfide. Rebecca, invece, era un po’ più timida e preferiva rimanere al sicuro nel loro nido.

Un giorno, Matteo incontrò un vecchio coniglio che gli parlò di un tesoro nascosto in fondo al bosco. “Devi andare alla ricerca di questo tesoro, è una grande avventura!” disse il coniglio a Matteo. Matteo era così entusiasta che corse subito da Rebecca per chiederle di unirsi a lui nella ricerca del tesoro. “Rebecca, vieni con me, andiamo a cercare un tesoro nascosto!” disse entusiasta.

Ma Rebecca aveva paura di affrontare pericoli sconosciuti e decise di restare al sicuro nel nido. Matteo scelse comunque di andare alla ricerca del tesoro da solo, ma ben presto si trovò in difficoltà. “Aiuto!” gridò Matteo. “Non riesco a trovare il tesoro e mi sono persoooo!”.

Rebecca sentì le urla di Matteo e decise che doveva andare ad aiutarlo. “Non ti preoccupare Matteo, sono qui con te e voglio aiutarti a trovare il tesoro” disse Rebecca quando finalmente lo trovò. Insieme, i due ricci affrontarono molti ostacoli: dovettero superare fiumi impetuosi, arrampicarsi su rocce scivolose e affrontare animali pericolosi come una volpe affamata, che cacciarono via arricciandosi a palla.

Ogni volta che un ostacolo sembrava insormontabile, Matteo e Rebecca si sostenevano a vicenda. “Non arrenderti, assieme ce la faremo!” si sussurravano all’orecchio.

Finalmente, dopo molte difficoltà, Matteo e Rebecca arrivarono al tesoro nascosto. Ma scoprirono, con gran sorpresa, che il tesoro non era fatto di oro o di gioielli. Era solo un bellissimo prato pieno di fiori e di bacche deliziose. “Quindi è questa la vera ricchezza” disse Matteo. “La bellezza del bosco che ci circonda e l’amicizia che abbiamo!”.

E così, Matteo e Rebecca tornarono a casa, felici e soddisfatti, sapendo che avevano imparato una lezione importante: che l’amicizia e la solidarietà possono aiutare a superare le sfide della vita e che la vera ricchezza è la bellezza che ci circonda.

Condividi la favola:

WhatsApp
Telegram
Facebook

🎁 Regala il mio libro di favole:

Scegli la prossima:

La trota Mei

La trota Mei

La pesciolina che imparò l’importanza di essere sinceri con agli amici.

Torna in alto